Intercultura

Amunì è attiva nella costruzione di Partenariati Europei finalizzati alla diffusione di buone pratiche nei diversi ambiti di intervento dell’associazione e alla connessione tra Associazioni, Istituzioni e singoli individui all’interno dell’Europa.  Si impegna in attività finalizzate alla formazione dei nuovi cittadini europei attraverso  la realizzazione di scambi, mobilità, percorsi formativi e del Servizio Volontario Europeo. Queste ed altre  attività sono indirizzate anche alla valorizzazione e allo sviluppo del dialogo Euromediterraneo.

Amunì promuove esperienze interculturali per giovani ed adulti. Realizza attività finalizzate alla conoscenza, al rispetto e all’incontro tra le diverse culture per un arricchimento reciproco

 

“La Città Aperta: intercultura e identità a Palermo”

 

Partirà domani, venerdì 5 novembre, un ricco programma di seminari e di eventi interculturali

 

(4 Novembre 2010) - Nove seminari per parlare di intercultura, di diritti dei migranti e di dialogo interreligioso; un laboratorio di musica e poi la cucina etnica unita ai colori ed ai suoni delle comunità immigrate residenti in città. È un cartellone ricco di appuntamenti quello de “La Città Aperta: intercultura e identità a Palermo”, in programma a Palermo fino al 26 novembre.

 

Leggi tutto...
 


Opportunità

FotAttività