Amunì crede che nell’Unicità di ciascun essere umano e crede che sia proprio questa diversità a renderci Simili.  Crede fermamente che la diversità sia ricchezza e per tale motivo si impegna per la costruzione di una società interculturale e dell’accoglienza.

Amunì sostiene i diritti dei migranti, dei richiedenti asilo e dei rifugiati, contro ogni forma di ingiustizia e di razzismo.  Realizza progetti finalizzati all’inclusione ed alla valorizzazione delle differenze, operando nei diversi contesti territoriali per il superamento dei pregiudizi e della paura.

 

 

intervista doppia

INMI:  Interviste migranti sulla scuola


 

Il laboratorio  INMI è organizzato dall’Associazione Amunì nell’ambito del Progetto realizzato con il sostegno del Cesvop . Il progetto promosso dall’Auser Marsala e Petrosino, prevede numerosi laboratori e coinvolge cinque scuole superiori ( l’Istituto Comprensivo 'G. Nosengo' Petrosino e l’ Istituto Tecnico Statale Per Geometri  di Petrosino, l’Istituto Socio Psico Pedagogico Statale Pascasino, il Liceo Linguistico E. Del Giudice  e l’ Istituto Statale Di Istruzione Secondaria Superiore A.Damiani, di  Marsala), il Centro Sprar di Perino gestito dal Consorzio Solidalia  e numerose realtà del volontariato tra cui l’associazione Il Cuore isolano, la Misericordia-Petrosino e le Guardie Ambientali – Pantere Verdi.

Leggi tutto...
 


Opportunità

FotAttività