Anna Laura Casano

Laureata in Scienze della Comunicazione, Giornalista Pubblicista, da anni si occupa della progettazione, del coordinamento e della gestione di interventi sociali ed educativi per diverse realtà del terzo settore, a livello locale, nazionale ed internazionale. Esperta nel settore del Web Recruitment  e della Formazione a Distanza, ha contribuito alla progettazione e allo sviluppo di svariati corsi di formazione in modalità e-learning.

Realizza attività di Coaching, Orientamento e Mediazione interculturale rivolte a giovani ed adulti appartenenti alle comunità locali e straniere, impegnandosi in numerosi progetti finalizzati alla promozione della cittadinanza attiva, alla valorizzazione dei singoli e del territorio, alla diffusione della conoscenza e delle ICT.

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Alice Piazza

Laureata in lingue orientali, formatasi presso l'Università di Damasco (Siria) e l'Istituto "Bourghiba" di Tunisi, da anni lavora nel campo della migrazione sia come mediatrice che come insegnante di italiano a stranieri. Negli ultimi anni, è operatrice presso il centro di accoglienza SPRAR  Perino (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) di Marsala, in qualità di mediatrice linguistico-culturale e responsabile in diversi campi relativi all'integrazione (ricerche di soluzioni lavorative, attività ricreative e di incontro con il territorio,ecc).  Inoltre, ha collaborato alla stesura di progetti sia a livello locale che internazionale.

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Laura Caimi

Psicologa abilitata iscritta all’Albo dell’Ordine degli psicologi della Regione Sicilia e psicoterapeuta in formazione di orientamento cognitivo costruttivista-complesso. Opera in ambito sociale e clinico attraverso la progettazione, la formazione, l’orientamento, la ricerca e il sostegno psicologico (disabilità cognitiva, vissuti traumatici, devianza minorile e dipendenze).

Interessata da anni all’etnopsicologia, lavora nel campo della migrazione per la valorizzazione delle diverse culture e lo sviluppo locale. In particolar modo gestisce lo spazio “Sostegno e Contenimento psicologico” all’interno del Centro S.p.r.a.r. “Perino” (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) di Marsala, finalizzato all’elaborazione dei traumi psicologici derivati da vissuti di persecuzione esperiti dai beneficiari.

e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " data-mce-href="mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Felice Licari

Ingegnere elettronico laureatosi presso l'Università degli Studi di Palermo, esperto nel campo delle energie rinnovabili con esperienza pluriennale nella progettazione e nello sviluppo di centrali fotovoltaiche di grandi dimensioni. Per Amunì gestisce e coordina la cooperazione internazionale in ambito energetico e tecnologico.

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


 

Carla Caimi

Educatrice professionale.

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



 

 

Opportunità

FotAttività