In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Powered by RS Web Solutions

Martedì 03 Dicembre 2013 00:00

 Mostra Mercato Equo e Solidale 2013

 

Anche quest'anno l'associazione Amunì parteciperà alla 31 Mostra Mercato Equo e Solidale promossa dagli Amici del Terzo Mondo, Amunì e Libera Marsala. La mostra aprirà il 7 al 21 Dicembre presso la chiesa di San Pietro.

I prodotti provengono dall'Asia, Africa e America Latina, per un commercio "alternativo" orientato non dal profitto ma da ideali di giustizia e solidarietà.

Amunì parteciperà con le giovani donne del gruppo CreaAzioni, progetto realizzato con il contributo del Programma Gioventù in Azione. Sarà possibile visionare la mostra fotografica e avere tutte le informazioni sul progetto e sulla nostra associazione. Le partecipanti esporranno e venderanno gli oggetti realizzati, il ricavato servirà a finanziare la fase conclusiva del progetto "una casa per Nermina" realizzato da Amici del Terzo Mondo nella città Bosniaca di Donji Vakuf.

Vi aspetto numerosi!!!

 
Lunedì 04 Novembre 2013 00:00

 

Festival dei Beni Confiscati alle Mafie, Amunì presenta due dei suoi progetti più rappresentativi


Giovedì 7 Novembre si aprè il Festival dei Beni Confiscati alle Mafie. L’evento si svolge in contemporanea a Marsala e a Milano, in collaborazione con LIBERA. Il comune e le associazioni marsalesi hanno voluto dedicare il festival a Vito Pipitone, vittima della mafia, il “Festival dei Beni Confiscati”. L’apertura dell’evento è in programma giovedì prossimo, 7 novembre, nel Complesso San Pietro (ore 18). Assieme al sindaco Giulia Adamo, ci saranno i rappresentanti delle Associazioni che collaborano all’iniziativa, a cominciare da “Libera”, presente anche con il coordinatore regionale Umberto di Maggio.

 

L'associazione Amunì  che ha realizzato negli anni numerosi progetti volti a prevenire e contrastare la diffusione della mentalità mafiosa, presenterà due dei suoi progetti più rappresentativi: Creola e CreaAzioni, progetti realizzati con il contributo del Programma Gioventù in Azione, volti a promuovere la creatività, lo spirito d'iniziativa e la diversità, azioni indispensabili al fine di creare legalità diffusa ed evitare che soggetti in situazione di disagio possano divenire vittime e/o strumenti di contesti deviati.

L'appuntamento con l'associazione Amunì è l'8 Novembre alle 15:30, presso la Sala Conferenze di S. Pietro per i laboratori creativi condotti dal gruppo CreaAzioni e il 9 Novembre per la presentazione dei progetti e dei video Creola e CreaAzioni.

 
Lunedì 21 Ottobre 2013 00:00

 

Foto evento conclusivo del Progetto CreaAzioni


L'Associazione Amunì ringrazia tutti per la numerosa e calorosa partecipazione all'evento conclusivo del progetto CreaAzioni! Di seguito alcune foto della serata.

 
Domenica 13 Ottobre 2013 00:00

Vi aspettiamo per l'Evento Conclusivo CreaAzioni

 

Domenica 20 ottobre presso il Convento del Carmine,

dalle ore 16 alle ore 20, si terrà l'evento finale del Progetto “CreaAzioni”, un'iniziativa realizzata dall'associazione “Amunì” con il sostegno della Comunità Europea,attraverso il Programma Gioventù in Azione. 

La manifestazione sarà l'occasione per condividere con i giovani e con la cittadinanza gli obiettivi raggiunti dal progetto e per vivere insieme piacevoli momenti "Creativi".

.In programma laboratori di Creazioni Artigianali, esibizione del gruppo di giocoleria Juggling Animation, aperitivo e musica dal vivo degli Anpédechapò, esposizione di bjoux e accessori, mostra fotografica, proiezione video-documentario, esposizioni a cura di artigiani locali. “CreaAzioni” è un laboratorio artigianale che ha avuto inizio a febbraio, volto alla realizzazione di gioielli e accessori e finalizzato all’inserimento lavorativo di giovani donne disoccupate. 

Il progetto ha coinvolto circa 20 giovani donne provenienti da diversi contesti socio-culturali, prestando particolare attenzione a donne appartenenti a culture e contesti che generano esclusione sociale.

Il laboratorio ha avuto cadenza settimanale ed è stato svolto presso i locali del Circolo locale ANSPI "Madonna della Sapienza di Sappusi e presso la sede della cooperativa Le Matrioske.

I laboratori saranno a numero chiuso, è possibile iscriversi gratuitamente chiamando ai numeri: 3278143476- 3201453938- 3289744948.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Opportunità

FotAttività