In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Powered by RS Web Solutions

Giovedì 14 Giugno 2012 00:00

“Diritti senza frontiere”: il 15 giugno una giornata dedicata ai rifugiati e all’infanzia

Marsala torna a riflettere sul tema dei diritti umani. Venerdì 15 giugno, infatti, il Convento del Carmine vedrà alternarsi una serie di momenti che intendono, contestualmente, ricordare le difficoltà dei richiedenti asilo politico e dei minori che vivono condizioni di grande difficoltà nel continente africano. “Diritti senza frontiere” unisce infatti lo spirito di due ricorrenze internazionali molto care alle associazioni che si occupano delle aree più complesse del pianeta: la “Giornata mondiale del bambino africano” – che si celebra dal 1976, ogni anno, il 16 giugno – e la “Giornata mondiale del rifugiato” – tradizionalmente fissata per il 20 giugno.


Incontri, dibattiti, proiezioni, momenti conviviali e improvvisazioni musicali: si presenta così il programma dell’iniziativa, che avrà inizio alle 17, con una conversazione che, dopo il saluto dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Marsala, Antonella Genna, proseguirà con gli interventi di Vittorio Villa, direttore dell’organizzazione non governativa “Il Sole” di Como e di un rappresentante

Leggi tutto...
 
Martedì 12 Giugno 2012 11:43

 

antitrattaCoordinamento Antitratta “Favour & Loveth”

 

 

Da aprile 2012 ad oggi: l’Associazione è parte attiva del Coordinamento antitratta Favour & Loveth costituitosi a Palermo. Ogni giorno,  una moltitudine di giovani donne (molte delle quali minorenni) nigeriane, romene, etiopi e albanesi, sono costrette a prostituirsi.

Molte di loro sono vittime di minacce, percosse e sevizie nel momento in cui manifestano la volontà di volere cambiare vita: più di 200 ragazze sono state uccise in Italia e a Palermo hanno perduto drammaticamente la vita due ragazze nigeriane, Favour e Loveth, trovate morte per cause ancora da chiarire.

Leggi tutto...
 
Martedì 10 Aprile 2012 15:30

corso araboAperte le iscrizioni al corso di arabo a Trapani


Dopo l’avvio del Corso di Arabo a Marsala, siamo pronti per attivare la nuova edizione a Trapani. Le iscrizioni sono aperte per i corsi di primo, secondo e terzo livello.
Per informazioni e adesioni scrivete a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Leggi tutto...
 
Mercoledì 14 Dicembre 2011 15:27

lavagna 313X211

Aperte le iscrizioni al corso di arabo a Marsala


L'associazione Amunì attiva a partire da gennaio a MARSALA corsi di primo, secondo e terzo livello, lezioni individuali a MARSALA e a PALERMO e servizi di traduzione.

Per informazioni e adesioni scrivete a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

L'intento dell'associazione Amunì, impegnata in iniziative di formazione, promozione sociale e culturale, è quello di fornire gli strumenti utili per affacciarsi ad un mondo di una ricchezza straordinaria, trasmettendo la profonda passione per una lingua che costituisce veicolo di una cultura di particolare interesse, punto di partenza per l’incontro con l’Altro e considerevole vantaggio nel dialogo interculturale.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Opportunità

FotAttività